Azienda

La Società Pierago Spedizioni S.r.l. da oltre 30 anni opera nel campo delle spedizioni, della gestione dei depositi e della distribuzione con particolare attenzione alle merci a temperatura controllata nel rispetto della normativa vigente.
La sede ed il magazzino di proprietà di 4.000 mq. è situato nella zona commerciale di San Giovanni Teatino (CH), a ridosso degli svincoli autostradali Pescara–Roma e Milano–Bari.
La sede secondaria di Ancona è nella zona artigianale di Camerano (visibile dall’Autostrada A14), anch’essa perfettamente collegata con le maggiori direttrici di traffico.
Il locale è di circa 3.000 mq.
Opera con tre turni lavorativi per il carico e lo scarico delle merci, pertanto sono sempre attivi giorno e notte, eccetto i festivi; possiedono ampi spazi, locali a diverse temperature per consentire il corretto mantenimento della catena del freddo , idonee attrezzature di magazzino, scaffalature per posti pallets, muletti e transpallets, pedane mobili al piano ribalta in modo da consentire la gestione ottimale delle attività collegate ad una logistica dei depositi in conto terzi.
Si avvale di oltre 30 padroncini in esclusiva, oltre a diversi mezzi di proprietà di varia portata, forniti di controllo satellitare e monitoraggio delle temperature, alcuni con sponde idrauliche e con permessi A.D.R., a seconda delle necessità del caso, tutti con cassa isotermica e motore frigo.

Il servizio capillare di distribuzione e ritiro delle merci regionale è totalmente diretto “door to door”; il sistema informatico, collegato in rete a mezzo internet con i clienti, consente di acquisire dati e seguire in tempo reale ogni spedizione, in modo da assicurare un servizio di consegna compreso nelle 24/48 ore dal ritiro per Abruzzo, Molise e Marche.
Tutto ciò si rende possibile vista anche la presenza di due punti di raccolta e smistamento sul territorio da noi servito; tali punti vengono collegati tra loro con diversi viaggi giornalieri garantendo così tempistiche elastiche alla richiesta della clientela ed alle varie esigenze di servizio.
E’possibile fornire una copertura totale in tutte le ore del giorno sulla fascia adriatica, ed amplificare la resa con l’ausilio delle trazioni, tutte da noi gestite.Il parco mezzi si compone di mezzi di tutte le dimensioni che consentono la gestione dal singolo collo al carico completo.

Il personale impiegatizio, operativo di magazzino, di approntamento e addetto alle consegne, negli anni ha raggiunto un alto grado di professionalità specifica, è comunque soggetto a continue verifiche, controlli e aggiornamenti.
La società ha ottenuto la Certificazione ISO 9001:2008.
Movimento annuale in q.li 420.000 ca.
Totale consegne annue 270.000 ca.
Assicurazioni: polizza incendio, furto e merci trasportate con Allianz spa.